Visus Influenzae

ammatula header VISUS.jpg

BANDO

VISUS INFLUENZAE

I EDIZIONE

 

Art. 1. Ammatula Rivista e Prospero Enoteca Letteraria presentano la I Edizione della gara di parole: Visus Influenzae. La gara è gratuita e aperta a racconti in lingua italiana di qualsiasi genere, di lunghezza non superiore a 10.000 battute, e a cantautori in lingua italiana, con una canzone non superiore ai 3 minuti, completamente inediti (sia su carta che sul web).

Art. 2. Gli autori e i cantautori potranno partecipare alla gara, inviando un solo componimento (Racconto o testo musicale) alla mail: visusinfluenzae@gmail.com

I testi inviati dovranno essere in formato .doc e non superiori a 10.000 battute per i racconti e non superiori ai 3 minuti, le canzoni.

Pena l’eliminazione, il nome dell’autore non deve essere riportato all’interno del file ma nel corpo della mail, specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail. Non si darà nessun avviso di ricezione della mail.

Art. 3 Il comitato di lettura preselezionerà i testi pervenuti e annuncerà i selezionati sulla pagina Facebook di Ammatula Rivista e Prospero Enoteca Letteraria.

Art. 4. Gli artisti selezionati dovranno presenziare alla serata leggendo\cantando la loro opera.

Art. 5 La gara è gratuita e si svolgerà presso Prospero, Enoteca Letteraria (Via Marche, 8. 90144 Palermo) nelle serate del 18 Aprile, 16 Maggio e 23 Maggio. A tali date si aggiungerà una serata finale a data da destinarsi nel mese di Giugno.

Art. 6 La giuria di qualità del premio è composta da 5 componenti, selezionati tra redattori di Ammatula Rivista, Blogger, Librai ed Editor. La votazione sarà effettuata, per ogni racconto\canzone, sia dalla giuria di qualità sia dalla giuria popolare.

Art. 7 La data ultima per l’invio dei racconti è il 15 Maggio.

Art. 8 Le decisioni del comitato di preselezione e della giuria di qualità sono insindacabili.

Art. 9 Per ogni serata verranno selezionati 4 (o più) candidati tra i quali risulterà vincitore uno (o più) concorrenti. Il vincitore di ogni singola serata riceverà gadget offerti da Ammatula Rivista e Prospero Enoteca Letteraria.

Art. 10 Il vincitore della finale, che avverrà nel mese di Giugno, verrà pubblicato in un numero futuro di Ammatula Rivista, distribuita da Arkadia Editore sul territorio nazionale.

Art. 11 Con la partecipazione alla gara si autorizza Ammatula Rivista al trattamento dei dati personali ai sensi delle normative vigenti. La partecipazione al concorso implica anche l’accettazione del suddetto regolamento. Per qualsiasi informazione supplementare è possibile scrivere ai nostri social o tramite mail.